Ubicazione: Viale Michele De Pietro – 73100 Lecce Piano: 1°

Orario al pubblico: dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30 e il martedì e il giovedì dalle 15.00 alle 17.00

Telefono:

  • 0832/247977
  • 0832/1812605

 

Personale Amministrativo:

  • dr. Anna Rita D'Urso (Direttore Amministrativo)

Incarico: Direzione della segreteria
Telefono: 0832/247977 - 0832/1812603
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Sig. Valeriano De Pascali

Incarico: Addetto
Telefono: 0832/247977 – 0832/1812605 
Email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Sig. Marilena De Donno

Incarico: Addetto
Telefono: 0832/247977 – 0832/1812605 
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

emailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Attività svolte:

  • corrispondenza privata del Presidente della Corte; agenda impegni istituzionali del Presidente della Corte; gestione dell’anticamera; pratiche varie direttamente trattate dal Presidente della Corte;
  • corrispondenza riservata, con gestione del relativo protocollo delle pratiche riservate;
  • interrogazioni parlamentari;
  • corrispondenza e pratiche varie relative ai rapporti con gli Ordini Professionali Forensi del distretto, comprensive delle comunicazioni disciplinari a carico di avvocati e delle astensioni dal lavoro;
  • corrispondenza con i restanti Ordini Professionali;
  • organizzazione e gestione della cerimonia inaugurale dell’Anno Giudiziario; discorso inaugurale;
  • relazioni del Presidente della Corte; programmi di gestione;
  • ricorsi al Consiglio d’Europa; diramazione delle decisioni della Corte Europea;
  • registro decreti del Presidente della Corte;
  • tabelle ordinarie e feriali degli uffici giudicanti del distretto, con gestione del relativo programma informatico (in collaborazione con la segreteria del Consiglio Giudiziario);
  • tabelle ordinarie e feriali degli uffici del giudice di pace del distretto;
  • pratiche relative alle “Buone Prassi”;
  • fascicoli personali dei magistrati e gestione delle pratiche inerenti i magistrati (richieste di pubblicazione delle vacanze; richieste di anticipato possesso; aspettative e congedi, con gestione del relativo programma informatico; applicazioni endodistrettuali e supplenze; astensioni e ricusazioni; astensioni dal lavoro);
  • pratiche relative alle situazioni di incompatibilità ex artt. 18 e 19 Ord. Giud. dei magistrati del distretto, con gestione del relativo programma informatico;
  • adempimenti annuali e semestrali (anche in collaborazione col funzionario statistico);
  • orario accettazione atti degli Uffici N.E.P.;
  • procedure di nomina e conferma della magistratura onoraria (giudici di pace/g.o.p., g.o.t., v.p.o.);
  • procedure di nomina e pratiche relative alla gestione dei giudici ausiliari;
  • nomina e conferma dei giudici onorari minorili del distretto;
  • albo speciale degli esperti in materia agraria del distretto;
  • procedure di nomina degli esperti delle sezioni agrarie del distretto;
  • ufficio oggetti smarriti;
  • collaborazione con la Segreteria del Consiglio Giudiziario;