Ubicazione: Viale Michele De Pietro – 73100 Lecce Piano: 1°
Orario al pubblico: dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30 e il martedì e il giovedì dalle 15.00 alle 17.00
Telefono:
- 0832/247977
- 0832/1812605
Personale Amministrativo:
- dr. Anna Rita D'Urso (Direttore Amministrativo)
Incarico: Direzione della segreteria
Telefono: 0832/247977 - 0832/1812603
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- Sig. Valeriano De Pascali
Incarico: Addetto
Telefono: 0832/247977 – 0832/1812605
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- Sig. Marilena De Donno
Incarico: Addetto
Telefono: 0832/247977 – 0832/1812605
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Attività svolte:
- corrispondenza privata del Presidente della Corte; agenda impegni istituzionali del Presidente della Corte; gestione dell’anticamera; pratiche varie direttamente trattate dal Presidente della Corte;
- corrispondenza riservata, con gestione del relativo protocollo delle pratiche riservate;
- interrogazioni parlamentari;
- corrispondenza e pratiche varie relative ai rapporti con gli Ordini Professionali Forensi del distretto, comprensive delle comunicazioni disciplinari a carico di avvocati e delle astensioni dal lavoro;
- corrispondenza con i restanti Ordini Professionali;
- organizzazione e gestione della cerimonia inaugurale dell’Anno Giudiziario; discorso inaugurale;
- relazioni del Presidente della Corte; programmi di gestione;
- ricorsi al Consiglio d’Europa; diramazione delle decisioni della Corte Europea;
- registro decreti del Presidente della Corte;
- tabelle ordinarie e feriali degli uffici giudicanti del distretto, con gestione del relativo programma informatico (in collaborazione con la segreteria del Consiglio Giudiziario);
- tabelle ordinarie e feriali degli uffici del giudice di pace del distretto;
- pratiche relative alle “Buone Prassi”;
- fascicoli personali dei magistrati e gestione delle pratiche inerenti i magistrati (richieste di pubblicazione delle vacanze; richieste di anticipato possesso; aspettative e congedi, con gestione del relativo programma informatico; applicazioni endodistrettuali e supplenze; astensioni e ricusazioni; astensioni dal lavoro);
- pratiche relative alle situazioni di incompatibilità ex artt. 18 e 19 Ord. Giud. dei magistrati del distretto, con gestione del relativo programma informatico;
- adempimenti annuali e semestrali (anche in collaborazione col funzionario statistico);
- orario accettazione atti degli Uffici N.E.P.;
- procedure di nomina e conferma della magistratura onoraria (giudici di pace/g.o.p., g.o.t., v.p.o.);
- procedure di nomina e pratiche relative alla gestione dei giudici ausiliari;
- nomina e conferma dei giudici onorari minorili del distretto;
- albo speciale degli esperti in materia agraria del distretto;
- procedure di nomina degli esperti delle sezioni agrarie del distretto;
- ufficio oggetti smarriti;
- collaborazione con la Segreteria del Consiglio Giudiziario;